Il Bagatto è potenzialità, un inizio possibile, i presupposti per un nuovo percorso, ma proprio per questo dipende strettamente dalle carte vicine, se negative è segno che il consultante ha tutte le potenzialità ma per un qualsivoglia motivo tende a sprecare il suo talento e continuerà a farlo. Se positive, è una carta che ci parla di genialità, intuito, acume mentale e brillantezza.
In amore segnala un inizio, una nuova conoscenza, che con il tempo può dimostrarsi importante o comunque sconvolgere l’esistenza del consultante. Un colpo di fulmine destinato a diventare una storia d’amore, o comunque un incontro fondamentale per il futuro. Il consultante, in presenza di questo Arcano, ha un forte potere magnetico e di attrazione, motivo per cui questa carta può anche indicare un periodo florido di conquiste sentimentali e grande abilità nelle pubbliche relazioni.
Sul piano lavorativo il Bagatto vuol dire idee geniali che si palesano nel momento giusto, intuizioni da seguire perché il momento è propizio, e ciò che si intraprende è destinato ad essere il principio di un percorso sano e costruttivo. Opportunità di cambiamento e di guadagno, e ottime capacità del consultante di essere organizzato ed efficiente.
Quando il Bagatto simboleggia una persona fa spesso riferimento a un giovane (sotto i 35 anni) dotato di spirito di iniziativa, affidabilità e dinamismo.
Significato al rovescio
Quando è in aspetto negativo può indicare inganno, seduzione, eccesso di fiducia. Il Bagatto al contrario si presta a più letture, spesso contrapposte tra loro: l’energia iniziatica dell’Arcano dritto può divenire infatti un blocco di tutte le possibilità, oppure l’eccesso di energia che invece di creare distrugge. Nel primo caso si sperimenta dunque la passività, l’incapacità di agire e la frustrazione che ne deriva, l’inconcludenza e l’inaffidabilità dei progetti e di chi li crea; nel secondo caso invece l’eccesso di energia diventa violenza e disinteresse per il prossimo, quindi inganno e insidie; persone e situazioni da cui diffidare, o se possibile da evitare completamente.
In amore il Bagatto al contrario porta tradimento e rotture, un personaggio vile che attraverso la seduzione può fare del male al consultante. Segnala tensioni, mancanza di attrazione e interesse, vampiri energetici e rapporti opportunistici.
Sul piano lavorativo l’inizio diventa una rottura: può esserci un licenziamento o il fallimento di un progetto, o ancora situazioni illusorie che causano solamente perdita di tempo e denaro. Può segnalare anche truffe, inganni e false promesse ai danni del consultante.
Quando simboleggia una persona, il Mago è un individuo intrigante ma ingannevole, un arrivista bugiardo ed egoista. Talvolta, al contrario, il Bagatto è un individuo debole, senza autostima né coraggio, e per questo nocivo.
L’antro di Tebe Cartomanzia professionale
050 0801028 al costo di 0,50 cent/min con pagamento tramite carta prepagata o carta fi credito
899892103 al costo di 0,97 cent/min per un massimo di 15 minuti.
Scrivi un commento