Come Funziona la Cartomanzia

La cartomanzia è un antico metodo di divinazione che utilizza le carte per prevedere gli eventi futuri. Per praticare la cartomanzia il cartomante utilizza sempre il medesimo mazzo. Questo perché si dice che il costante contatto con le carte possa rendere più fluido il passaggio di informazioni tra il mazzo e il cartomante.

Sarà il cartomante a mescolare il mazzo, mentre il cliente dovrà sceglierne alcune, pescandole, o indicandole dichiarando quale desidera prendere dal mazzo. Per farlo a distanza è sufficiente che il richiedente dichiari che desidera rivelare la 15° carta, per fare un esempio.

Solitamente si scelgono dalle 3 alle 5 carte, ma esistono metodi di divinazione che richiedono di pescare altre tessere dal mazzo. Il cartomante interpreta il significato di ogni figura estratta, secondo l’immagine che rappresenta, ma anche considerando le interazioni tra le carte.

La Cartomanzia Online

Come abbiamo detto, per pescare le carte “a distanza” si possono utilizzare vari metodi, ogni cartomante approfitta di quello che preferisce. La cartomanzia online per il resto funziona proprio come quella faccia a faccia. È infatti sufficiente che il richiedente si concentri sulla richiesta che intende fare, proprio mentre si scelgono le varie carte.

Questo metodo è anche molto più comodo rispetto alla cartomanzia presso lo studio di un cartomante. Non tutti infatti hanno tempo, o voglia, di uscire di casa per recarsi presso lo studio di un cartomante. Molti si avvicinano a questo tipo di divinazione per puro caso, perché passano nei pressi di un cartomante o perché vi si recano con un conoscente.

Poterlo fare online rende il tutto più semplice, anche perché è così molto più facile e immediato chiedere un appuntamento, o contattare il cartomante via telefono.

Le Carte

Per leggere le carte esistono degli appositi manuali, scritti nel corso dei primi decenni dell’800, e in seguito all’inizio del ‘900. Si conoscono diverse tradizioni, che utilizzano ovviamente carte differenti. Molti cartomanti preferiscono i cosiddetti tarocchi; si tratta di un mazzo costituito da 22 carte; alcuni però usano i tarocchi di Marsiglia, un mazzo con 78 carte.

Volendo è possibile effettuare la divinazione anche con le classiche carte da gioco, sia quelle regionali, come ad esempio le piacentine o le napoletane, o con le carte francesi. Alcuni cartomanti preferiscono usare le Sibille Italiane, le carte parigine o le zigane. Ogni zona del mondo ha delle proprie carte per la divinazione, per molti versi originali.

Ma “la cartomanzia funziona?”, quante volte ce lo siamo chiesti. In realtà è una domanda che ci poniamo ogni volta che siamo tentati di richiedere un consulto. A questo scopo, nelle prossime righe avremo modo di comprendere quali sono i vantaggi di una lettura dei tarocchi affidabile ed i rischi di un consulto poco chiaro. A ogni modo una cosa è certa: puoi affidarti alle nostre cartomanti.

Come capire se la cartomanzia funziona

In primis c’è da considerare che questa rispettabilissima arte divinatoria fa risalire i suoi natali a centinaia di anni fa. Questo a conferma del fatto che è qualcosa che è stato accuratamente studiato da tanti maestri.

Per conoscere a fondo la cartomanzia si ha bisogno di essere votati a consultare i tarocchi, a crederci fino in fondo e ad avere fede nelle carte con le quali si lavora.

Questo cardine dell’esoterismo trova le sue massime figure nel ruolo delle cartomanti, persone che dedicano le loro intere giornate nello studio del destino e delle combinazioni di tutti i tarocchi.

I vantaggi di un consulto

Di sicuro la risposta alla domanda se la cartomanzia funziona o meno è da ricercare nella soddisfazione dei consultanti.

Quando si ha a che fare con persone che sanno ciò che fanno, ce ne accorgiamo subito. La professionalità non è in discussione ed esse hanno il dono dell’empatia.

Ma cos’è davvero importante per comprendere se questo consulto è affidabile o meno? Ci sono diversi parametri da considerare, come l’esperienza, la competenza, la decisione nel leggere i tarocchi e la linguistica.

Una cartomante di alto livello riesce a coprire tutti questi requisiti, e questo grazie ad una continua formazione e uno studio in continuo avanzamento.

Quali sono i rischi di un consulto

Prima abbiamo spiegato quali possono essere i vantaggi di un consulto, questo perché è bene fare sempre chiarezza.

Ma quali sono, allora, i rischi di un consulto? Di sicuro tra questi ritroviamo l’inesperienza e la poca competenza di tante cartomanti.

Spesso chi fa cartomanzia per scopo hobbistico tende a sottovalutare le esigenze del consultate. Questo, aggiunto ad una scarsa competenza, può risultare disastroso.

A volte tutti questi consulti si tramutano in veri e propri fiaschi che culminano in una truffa non poco onerosa.

Per riconoscere la truffa è bene munirsi di oggettività e non farsi prendere dalle belle parole del nostro interlocutore. Fin troppe persone hanno rischiato un esborso assurdo per un consulto divinatorio.

Come capire se la cartomanzia funziona

La cartomanzia, come accennato in precedenza, funziona nei limiti della professionalità. Di sicuro non possiamo aspettarci che un consulto gratuito possa darci le certezze che ce ne da uno a pagamento.

Ma al di là di questo, ciò non significa che si devono spendere per forza centinaia di euro per avere un aiuto tramite tarocchi.

Ma quindi, la cartomanzia funziona? Certo che sì! Le professioniste di questa tanto apprezzata arte divinatoria hanno avuto modo di constatare quanto essa possa aiutare le persone a comprendere tante situazioni della propria vita.

Affidati a noi per il tuo consulto

Se non sei ancora sicura/o, puoi consultare la nostra home page e capire come facciamo a selezionare le nostre cartomanti.

Esse superano severe selezioni e test per mostrare e confermare le proprie competenze. Non è facile ricercare cartomanti di qualità, complete e che garantiscano riservatezza, competenza, empatia e onestà.

Per questo ci siamo noi, quindi se avrai bisogno di un consulto, noi siamo qui per te!

Chiama 899046057 0106700007 per un consulto veritiero con i Tarocchi dell’amore.